Con quattro edizioni alle spalle, la Fashion & Food Night entra di diritto tra gli eventi più importanti dell’estate pisana. Un format unico per una serata dedicata a due grandi protagonisti del lifestyle italiano: la moda e il mondo del food, che nella splendida cornice della città della Torre trovano la dimensione ideale per incontrarsi.

La Fashion & Food nasce nel 2014 con un concept che prevedeva una serie di degustazioni all’interno delle boutique pisane, con l’idea di avvicinare per una serata due mondi apparentemente così distanti. In questi quattro anni molta strada è stata percorsa, fino all’edizione dello scorso anno che ha segnato una vera e propria svolta, trasformando la #FFN in un appuntamento imperdibile. Negozi e locali aperti fino a tardi, moltissima gente giunta dalla provincia, tanti eventi e soprattutto l’ambizione di offrire una immagine della città diversa da quella consueta. A far parlare di sé fu sopratutto l’edizione dello scorso anno, con le sedute posizionate lungo Corso Italia e un lungo tappeto rosso fino a Ponte di Mezzo e il centro storico trasformato in un vero e proprio salotto, illuminato da alberi fluorescenti e allietato dalla presenza della musica.

Se è vero che squadra che vince non si cambia, il detto vale a maggior ragione per il format della Fashion & Food. Anche per il 2018 l’obiettivo è quello di portare la moda fuori dalle boutique, facendo del centro cittadino un’unica grande e suggestiva passerella, sulla quale nel corso della serata le modelle si esibiranno per mettere in mostra abiti ed accessori proposti dai negozi di moda cittadini. Ma lo spettacolo comincerà già dal pomeriggio, con le indossatrici impegnate nella preparazione e l’occasione unica di godersi il backstage di una particolarissima sfilata a cielo aperto. Naturalmente anche per il 2018 la #FFN vestirà Pisa a festa, ma questa è una sorpresa che non vogliamo svelare… vi anticipiamo solo che gli allestimenti vi lasceranno a bocca aperta. Non mancherà nemmeno la musica, che animerà le piazze cittadine come è successo fin dall’appuntamento inaugurale (il programma e la mappa completa dei corner dedicati alla musica live saranno comunicati prossimamente). A rappresentare l’universo del food ci penseranno gli esercenti pisani, che offriranno al pubblico assaggi e stuzzichini per una notte all’insegna del divertimento e del buon cibo.

Quest’anno per la prima volta la Fashion & Food Night non sarà inclusa nel programma del Giugno Pisano, la data scelta è leggermente posticipata per far sì che coincida con un altro appuntamento molto atteso, il primo giorno di saldi estivi. Quale occasione migliore per celebrare la moda italiana? L’appuntamento è per venerdì 6 luglio!

Lascia un commento